A Bologna. Contro la crisi


A Bologna. Contro la crisiManifestazione cittadina contro la crisi, indetta per sabato 23 gennaio 2010,  a Bologna, P.zza Dell’Unità, alle ore 15 la piazza tematica e alle ore 17 il corteo.

La manifestazione è stata promossa insieme a diverse associazioni sociali e politiche e contiene una forte critica al governo nazionale ma anche a quelli locali a partire dalla Regione, su come stanno affrontando la crisi economica.

E’ importantissima la partecipazione di chiunque ritenga che anche il piccolo gesto di partecipare ad un civile corteo cittadino possa servire a smuovere quell’apatia collettiva alla quale oramai sembriamo tutti rassegnati.

Sabato 23 gennaio – Piazza dell’Unita’ – Bologna

ore 15:  piazza tematica contro la crisi

ore 17:  manifestazione – corteo

Non passa giorno senza nuovi annunci di licenziamenti, di messa in cassa integrazione, di pesanti ristrutturazioni aziendali, di sfratti per morosità, di restrizioni della democrazia. La crisi economica e sociale viene scaricata tutta sui lavoratori e sui settori popolari, e in questa macelleria sociale sono molti gli imprenditori che speculano, approfittando della crisi, per incrementare i propri profitti e liberarsi di lavoratrici e lavoratori.

Di fronte a questa situazione drammatica è necessario rendere comuni e unificare le tante ed importanti vertenze e mobilitazioni sparse sul nostro territorio: per rivendicare il diritto al lavoro ed al salario sociale, alla casa, per rivendicare lo stesso diritto di manifestare, di organizzarsi e di lottare nei luoghi di lavoro e nelle strade della nostra città.

Dall’amministrazione comunale al governo regionale, tutti devono dimostrare, con i fatti, la volontà politica di bloccare questo attacco alle condizioni di vita dei lavoratori: non possono bastarci i richiami alle chiare responsabilità del governo nazionale.

Resistere ed agire non per chiedere generiche e scarse misure anti-crisi ma per pretendere il blocco dei licenziamenti, una legge regionale sul reddito sociale, ammortizzatori sociali garantiti e il blocco degli sfratti.

INTERVERRANNO BANDE E GRUPPI MUSICALI: BANDA RONCATI , BANDA DEI FIATI SPRECATIRappresentanze Sindacali di Base - Emilia Romagna

Per aderire e info: info@bologna.rdbcub.it

via Monterumici, 36/10 – 40133 Bologna – tel: 051389524 – 051 385932 – fax: 051 310346 – info@bologna.rdbcub.it

Share

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...